Louis Vuitton Cup, Luna Rossa è al secondo posto.

L’attesa è finita: con la Final Preliminary Regatta di Barcellona (22 agosto), si è sollevato ufficialmente il sipario sulla 37^ America’s Cup, che vede in gara cinque challenger, Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand.  

La terza e ultima regata preliminare, che ha visto per la prima volta in gara gli AC75 di ultima generazione, si è conclusa con il secondo posto di Luna Rossa Prada Pirelli. Il team italiano si è imposto sugli altri challenger e ha dimostrato di avere ottime potenzialità in tutte le condizioni meteo, sia come performance, sia come conduzione della barca.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari 'sfoltisce' la rosa: Mattéo e Lisandru Tramoni al Pisa.

La Louis Vuitton Cup, iniziata il 29 agosto, si concluderà il 7 di ottobre dopo due gironi eliminatori, semifinali e finali. La prima fase cruciale delle Challenger Selection Series è quella dei Round Robin (29 agosto – 11 settembre) alla quale partecipa anche il Defender (fuori classifica). Al termine, solo quattro challenger avanzeranno alle semifinali e uno sarà eliminato.

foto © Ricardo Pinto / America’s Cup