Lotta per la A, Ranieri attende il Sudtirol: “Dobbiamo continuare a inseguire il sogno”.

Alla Unipol Domus arriva una della rivelazioni della serie cadetta, il Sudtirol dell’ex Cagliari, Pierpaolo Bisoli. Una squadra decisamente “quadrata” come ricordato da mister Ranieri: “Non prende gol in trasferta da dicembre e nelle ultime sei partite giocate fuoricasa ne ha vinte quattro e pareggiate due. È una squadra molto pratica, di quelle che piacciono a me. Gioca in verticale, ben quattordici reti sono arrivate da sviluppi di cross e bada poco al possesso palla. Servirà la gara perfetta”.

Avversari che potrebbero far svegliare il Cagliari da quel sogno promozione tornato tanto in voga grazie ai poker rifilati di recente all’Ascoli e alla più ‘blasonata’ Reggina: “Mancano otto partite alla fine, dobbiamo continuare a inseguire il nostro sogno, provarci sino in fondo – ha proeseguito Ranieri -. Sappiamo che sarà difficile, ma proprio per questo mi piace, è stimolate”.

LEGGI ANCHE:  Un'altra battuta d'arresto per il Cagliari di Walter Zenga.

Dopo la fine della pausa per gli incontri delle rispettive nazionali il tecnico romano ha poi fatto la conta tra le sue fila dei suoi: “Sono rientrati tutti i nazionali e si sono allenati. Così come Nandez, che ieri ha ricevuto una botta alla coscia; Deiola è rimasto a riposo precauzionale per una contusione alla caviglia. Viola e Falco sono stati protagonisti di un’ottima prova ieri, dati alla mano. Nicolas ha bisogno di acquistare il ritmo partita, anche per questo ha giocato da interno; Filippo è più avanti. Prelec? È un ragazzo positivo, lo vedo bene, non si dà mai per vinto, è un lottatore”. Sarà, ma al momento non ha di certo convinto la piazza cagliaritana.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari "schianta" la Dea, Ranieri: "Abbiamo fatto la partita perfetta".

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano