Lila Cagliari: al via la nuova campagna di prevenzione dell’HIV.

Sarà presentata domani, alle 20, presso il Rainbow cafè e Is Fradilis in via Torino, la nuova campagna di LILA Cagliari “HIV prevention Road Map”, nata da una collaborazione sul territorio cittadino con alcune realtà sensibili al tema della prevenzione e dell’informazione sul virus HIV e le altre infezioni sessualmente trasmesse.

“Una vera e propria mappatura della città e dei luoghi in cui sono resi disponibili gratuitamente materiale informativo e profilattici forniti da LILA per chiunque vorrà prenderli”, spiegano i promotori.

La mappa dei locali aderenti alla campagna della LILA Cagliari

“Siamo entusiasti di questa collaborazione che ci permette di avvicinare tante persone diverse e offrir loro informazioni chiare attraverso i nostri materiali”, ha aggiunto Brunella Mocci presidente di LILA Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Sassari. In calo le nuove diagnosi di Hiv e Aids.

“Pensiamo ai tanti giovanissimi – prosegue – che non sempre hanno la possibilità di acquistare una scatola di profilattici, renderli disponibili gratuitamente in luoghi di aggregazione può fare la differenza”.

La campagna viaggerà attraverso affissioni murali e sui social per tutta l’estate. Grazie ai collegamenti web e al qrcode presente sulle affissioni murali e sui flyer cartacei, si raggiunge la mappa digitale interattiva sul sito web di LILA Cagliari che riporta alle pagine social di tutta la rete dei locali che ne fanno parte.