Lavrov: “L’Europa cerca di prolungare la vita del regime di Kiev”.
Quasi tutto l’Occidente europeo sta cercando di allungare la vita del “regime neonazista” di Volodymyr Zelensky, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un’intervista pubblicata sul sito del ministero.
“Vediamo che quasi tutto l’Occidente europeo è ‘in armi’ nel tentativo di prolungare la vita del regime nazista di Zelensky con le proprie baionette. Proprio come nell’epoca di Adolf Hitler, ciò avviene sotto bandiere naziste, con mostrine della divisione Totenkopf delle SS e altri simboli,” ha affermato Lavrov.
Secondo il capo della diplomazia russa, gli eventi in Ucraina dimostrano chiaramente gli istinti della classe dirigente europea. “Napoleone aveva riunito sotto le sue insegne quasi tutta l’Europa nella guerra patriottica del 1812, proprio come Hitler, dopo aver conquistato gran parte del continente, aveva arruolato francesi, spagnoli e molti altri Paesi nella sua guerra. I francesi parteciparono a operazioni punitive, mentre gli spagnoli presero parte all’assedio di Leningrado. È un fatto noto,” ha aggiunto Lavrov.
foto Armenpress