L’assessora al Lavoro sui sindacati: “Non tollero l’arroganza”. CISL Sardegna: “Serve un patto sociale”.

Un’altra uscita dell’assessora regionale Desiré Manca, questa volta sui sindacati, ha registrato oggi la replica della CISL Sardegna nel corso dell’evento sull’autonomima differenziata indetto dalla sigla sindacale. “Invitiamo la Regione e il suo Esecutivo a mettere in campo una modalità cooperativa per la creazione di un patto sociale – ha dichiarato il segretario confederale della CISL, Ignazio Ganga, ai microfoni di Sardegnagol -. In risposta verso chi parla di arroganza posso dire che vediamo più preoccupazione che arroganza da parte delle parti sociali”.

Assessora Manca che, proprio ieri, aveva dichiarato, replicando alle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, che “non c’è spazio per i conflitti tra sigle sindacali. Le mie porte sono sempre aperte ai lavoratori e a tutti i sindacati, senza alcuna distinzione tra sigle sindacali di serie A e di serie B” e che non è tollerata “l’arroganza e le prese di posizione che nulla hanno a che vedere con i temi oggetto dei tavoli di confronto”.

LEGGI ANCHE:  Caso Todde: i "principi del Consiglio" tra affidamenti diretti e dovere istituzionale.

Dichiarazione, ricordano dall’Assessorato, motivata dalla decisione delle 3 sigle di non partecipare alla riunione concordata in sala riunioni, alla quale erano presenti i rappresentanti di altre sigle sindacali.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata