“La vita è bella, la vita è ballo”: domani a Roma il Flash mob degli operatori della nightlife.
Ci sarà anche un pezzo di Sardegna mercoledì 10 giugno per la manifestazione che si terrà a Roma per il flash mob organizzato dal Silb Confcommercio, che vedrà la partecipazione delle associazioni di categoria, dei gestori e lavoratori della nightlife in Italia.
Per Emanuele Frongia, rappresentante Fipe Confcommercio Sud Sardegna “ci saranno quattro nostri rappresentanti per limitare al massimo i disagi e quindi rispettare le distanze di sicurezza”. Una manifestazione per evidenziare l’importanza del settore per la coesione sociale, ha precisato Frongia: “Gli aiuti economici servono anche per gli imprenditori che cercano di proporre un programma che ha come obiettivo quello di far divertire le persone”.
Sono circa 100mila i lavoratori interessati in tutta Italia, pronti a ripartire in sicurezza, come ricordato da Simone Murgioni, commissario Fipe-Silb Confcommercio Sud Sardegna: “I locali sono strutturati per garantire distanze di un metro: abbiamo proposto protocolli di sanificazione, tracciamento e sicurezza. Chiediamo il riconoscimento del nostro ruolo fondamentale per la socialità di giovani e meno giovani. Vogliamo continuare a far divertire il prossimo regalando sogni, emozioni e relazioni”.