La posta del cuore del M5S: “Piena fiducia nella Todde”.
Continuano le levate di scudi a difesa della Presidente Todde, dichiarata decaduta dalla carica di consigliera regionale dalla Corte d’Appello. Di stamattina l’ultima uscita del partito della presidente, i cui membri hanno espresso la propria vicinanza e fiducia nella presidente nuorese.
“Siamo certi che la nostra governatrice saprà chiarire tutte le contestazioni nelle sedi competenti e saremo sempre al suo fianco in questo percorso, con grande rispetto e massima fiducia nel lavoro della magistratura. Nel frattempo, in un periodo in cui la Sardegna attende riforme importantissime, continueremo a lavorare per il bene dei sardi e per la Sardegna. Il nostro obiettivo resta perfettamente in linea con le dichiarazioni della Presidente”.
Come andrà a finire questo terremoto regionale? Non è dato saperlo ma l’impressione che finisca tutto in una bolla di sapone è più che plausibile. Nel contempo, però, visto che si parla di riforme, è più che assodata l’incapacità dell’attuale gruppo dirigente al Governo della regione. Serve un cambio di passo indubbiamente e, in sostanza, un ritorno alle urne.