La Dea arriva alla Unipol Domus, Ranieri: “I punti vanno cercati contro chiunque”.

Domani alle 18 all’Unipol Domus arriva la corazzata di Gasperini. Un appuntamento particolarmente ostico per il Cagliari di Claudio Ranieri che, nonostante i diversi valori in campo, anche oggi in conferenza stampa ha “chiamato alla lotta” i suoi giocatori: “I punti vanno cercati contro chiunque, senza guardare l’avversario che abbiamo davanti. Ci aspettano partite difficili. L’Atalanta è una corazzata, gioca che è una meraviglia: fisica, tecnica, alcune volte sa essere perfetta”.

Occasione, la conferenza stampa odierna, anche per ripensare alla precedente prestazione contro l’Hellas Verona di Baroni, terminata con un miracoloso pareggio casalingo: “Col Verona abbiamo fatto meglio quando abbiamo rimesso un elemento di raccordo. Il Verona era una squadra molto difficile da affrontare, la mia paura erano le loro ripartenze e la loro aggressività. L’Atalanta è ancora più forte nelle ripartenze”.

LEGGI ANCHE:  Volata salvezza. Torna domani il podcast "Spaccapalle".

Nell’attesa dell’inizio del match di domani, la statistica dice che quello di domenica tra Atalanta e Cagliari sarà il 58º incontro tra le due compagini nella massima competizione nazionale. Nei 57 precedenti, i nerazzurri hanno battuto 24 volte i rossoblù, contro le 21 vittorie dei sardi: 12 i pareggi. Se allarghiamo il computo a tutte le competizioni, includendo dunque anche le gare disputate in Coppa Italia e Serie B, salgono a 39 le vittorie orobiche e 28 quelle cagliaritane, 15 i pareggi. Il miglior marcatore all-time di questo incontro è Luigi Riva, autore di 5 reti, mentre il nerazzurro con più reti è Domenico Morfeo, andato a segno per 4 volte.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano

LEGGI ANCHE:  Domani il (nuovo) debutto di Ranieri: "Mi va bene anche uno a zero".