La Commissione UE organizza una festa sul Metaverso: solo 6 i giovani partecipanti.

Lo scorso mese di dicembre 2022, come ricordato in una interrogazione parlamentare dell’esponente del gruppo ID, Filip De Man, la stravagante Commissione von der Leyen organizzava una festa virutale sul Metaverso. Una iniziativa, ricorda l’eurodeputato, inserita in un più ampio progetto del costo totale di 387000 euro e rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

“Prima dell’evento la Commissione aveva lanciato un trailer per promuovere questa festa virtuale e il trailer è piaciuto solo a 44 visitatori. Alla fine, solo 6 partecipanti si sono presentati a questa festa. La Commissione ha dichiarato qualche giorno dopo che i partecipanti erano addirittura 300, senza fornire alcuna prova in merito”.

LEGGI ANCHE:  Pratiche commerciali sleali: la Commissione avvia procedure d'infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

Per la Commissione Ue, la commissraria Jutta Urpilainen ha dichiarato che la campagna di comunicazione Europe Global Gateway della Commissione, condotta sui social media TikTok, Instagram e Youtube dal 10 ottobre al 16 dicembre 2022, ha ricevuto una media di 2500 visite giornaliere e che “lo scopo principale era quello di fungere da archivio per i contenuti della campagna che consistono in storie ispirate di cittadini che mostrano come i programmi dell’UE stanno cambiando in meglio la vita delle persone in Europa e nei Paesi partner di tutto il mondo”.

“Tuttavia, nel dicembre 2022 non sono stati organizzati eventi di questo tipo sul sito del “metaverso”, né è stato organizzato o pubblicizzato un “rave party” sul sito, sui social media o come parte della campagna, nelle aree rurali o altrove”, ha concluso l’esponente della Commissione UE.

LEGGI ANCHE:  Disoccupazione giovanile: Italia medaglia d'argento nella zona euro.

foto CC-BY-4.0 and must be credited: “CC-BY-4.0: © European Union 2019 – Source: EP”.