Kremlino: possibili contatti non ufficiali tra Putin e Trump.
Il presidente russo Vladimir Putin e l’ex presidente statunitense Donald Trump potrebbero aver avuto contatti non ufficiali oltre a quelli annunciati pubblicamente. A rivelarlo è il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in un’intervista rilasciata al giornalista Pavel Zarubin di VGTRK.
“Vi informiamo sulle conversazioni di cui siamo a conoscenza, ma non possiamo escludere che ce ne siano state altre”, ha dichiarato Peskov, lasciando intendere che potrebbero esserci stati scambi riservati tra i due leader.
L’ipotesi nasce anche dalle dichiarazioni dello stesso Trump, che lascerebbero intendere un dialogo più frequente di quanto ufficialmente riportato.
Peskov ha inoltre sottolineato che un incontro tra Putin e Trump richiederebbe una preparazione meticolosa e complessi negoziati tecnici. “Lunedì, i nostri negoziatori si recheranno a Riad per avviare questo difficile processo”, ha annunciato.
Indiscrezione, dunque, che alimenta speculazioni su un possibile riavvicinamento tra Mosca e Washington, in un momento di forti tensioni geopolitiche.
foto Kremlin.ru