Joao Pedro: “Giocare bene non serve se non fai punti”.

Nonostante la grande prestazione personale, dopo due turni un po’ opachi, Joao Pedro non nasconde l’amarezza per il risultato della trasferta all’Olimpico: “Peccato perché avevamo reagito bene ad un inizio complicato. Siamo usciti fuori nella ripresa, capendo i dettami tattici e dimostrando che la squadra sta bene a livello mentale e fisico. Stiamo crescendo ma ancora non basta, giocare bene non serve se non fai punti e a noi la vittoria manca da troppo tempo. Dobbiamo lavorare per trovare quel che ancora manca per fare un salto in avanti, sono convinto che la strada sia giusta perché parlano le prestazioni”.

Una partita che ha visto il brasiliano raggiungere un nuovo traguardo: 50 gol in Serie A e tutti con la maglia del Cagliari: “Devo essere sincero il gol mi mancava e cominciavo a innervosirmi. Segnare è sempre bello, ancora di più farlo ad una grande squadra come la Roma che al primo errore ti punisce come si è visto oggi. Purtroppo la gioia non è mai piena senza le soddisfazioni di squadra e spero di gioire presto con tutto il gruppo”.

LEGGI ANCHE:  Irregolarità a bordo. La Guardia Costiera applica il fermo amministrativo su una nave.

Sul 3-5-2 proposto dal tecnico Di Francesco: “Il nuovo modulo? Mi sono trovato bene accanto a Giovanni, penso che la squadra sia capace di giocare in più modi e recepire le direttive del mister, dimostrando di avere una identità riconoscibile”.

Foto Cagliari Calcio