Italiadomani, il nuovo portale dedicato al Pnrr.
E’ da ieri online italiadomani.gov.it, il portale ufficiale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Lo rendono noto Palazzo Chigi e il ministero dell’Economia: “Sul portale – spiegano – sono illustrati i contenuti del Piano e viene raccontato il percorso di attuazione attraverso schede intuitive e chiare dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme, con notizie in continuo aggiornamento. Il sito consente di consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute”.
“Priorità trasversali” è una delle sezioni del portale nella quale, sempre secondo la ‘velina di Stato’, è possibile navigare tra le principali misure che “hanno un impatto positivo sui giovani, sulla parità di genere e sulla riduzione dei divari territoriali”. La sezione “Missioni”, invece, riporta i principali interventi del PNRR suddivisi nelle 6 missioni del Piano. In “Risorse”, ancora, è possibile consultare il prospetto delle risorse finanziarie disponibili per ogni Missione.
La sezione “Riforme”, infine, illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche delle Riforme orizzontali, abilitanti e settoriali, mentre alla sezione investimenti è possibile consultare gli oltre 150 progetti di investimento contenuti nel Piano.
foto Governo.it licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT