ISRE, proseguono i convegni di studi deleddiani.

Il secondo appuntamento con i Convegni internazionali di studi deleddiani organizzati dall’ISRE – l’Istituto Etnografico della Sardegna -, si svolgerà nell’Aula Magna dell’Università di Sassari dal 25 al 27 novembre, nel solco delle celebrazioni dei 150 anni dalla nascita della scrittrice.

Un ciclo di appuntamenti nel corso del quale si discuterà della ricca produzione letteraria di Grazia Deledda, nonché sulla questione della lingua e delle lingue sarde, sulla figura della donna e cucina sarda. Argomenti ricorrenti nella vasta produzione del premio Nobel per la letteratura.

“Con questi incontri – ricorda Dino Manca – vogliamo mettere in luce la modernità e lo spirito profondamente innovatore della grande scrittrice nuorese. Grazia Deledda ha anticipato di decenni problemi e tematiche contemporanee e ha contaminato quasi tutti gli scrittori e gli artisti che dopo di lei hanno raccontato la Sardegna”.

LEGGI ANCHE:  Grazia Deledda. L’ISRE ricostruisce l’abito nuziale. Marco Mulas: "Scrittrice attuale e più viva che mai".

foto ISRE