Invitalia: il nuovo programma di Bravo Innovation Hub in Sardegna.

Al via il percorso di accelerazione “Bravo Innovation Hub” dedicato alla “Mobilità green e smart cities” e indetto da Invitalia. iniziativa realizzata in Sardegn nell’hub della Biblioteca Metropolitana a Cagliari. 

“Mobilità green e smart cities”, ricordano da Invitalia, “è un percorso di accelerazione diretto alle startup con progetti in grado di  offrire servizi per migliorare l’esperienza dei cittadini, dei turisti, dei viaggiatori e accelerare lo sviluppo delle imprese delle nostre città e che puntino a un concetto di mobilità più pulita e condivisa nell’ottica ottica della decarbonizzazione, ma anche a sviluppare nuovi paradigmi di mobilità urbana e periurbana, improntata ai principi dell’intermodalità”.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso la pagina dedicata del sito Invitalia entro le ore 16.00 del 3 luglio 2023. Possono partecipare ai programmi di accelerazione le società di piccola dimensione con sede operativa in Italia, iscritte al registro delle imprese da non più di 60 mesi dalla data di presentazione della domanda di partecipazione, in qualsiasi forma giuridica.

LEGGI ANCHE:  Manovra: il Governo Meloni pensa al lotto e stanzia solo 500k a contrasto delle dipendenze giovanili.

Dopo aver valutato le soluzioni proposte, le potenzialità dell’impresa e il team imprenditoriale, tra tutte le domande arrivate Invitalia ne selezionerà 10 per ciascun programma di accelerazione. Di queste, 6 saranno  imprese del Sud.

Le imprese che parteciperanno ai programmi di “Bravo Innovation Hub” potranno ricevere un contributo di 20mila euro e un percorso di mentoring per lo sviluppo del prodotto o servizio.