Insularità, Mara Lai: “Risultato storico”.

“Abbiamo vinto una grande battaglia in cui abbiamo creduto e per la quale abbiamo speso energie e profuso positività e passione. Dopo cinque anni di lavoro, oggi l’intera Sardegna può finalmente gioire per un risultato eccezionale”. Questo il commento della Presidente dei Riformatori sardi, Mara Lai, a poche ore dall’approvazione da parte dell’Aula della Camera della proposta di legge di iniziativa popolare sull’insularità.

“Cinque anni fa – prosegue – abbiamo iniziato un lungo cammino e oggi siamo arrivati al traguardo forti di una rete di consenso che si è fatta via via più forte, al punto di unire un popolo e dar vita a un’unica voce: insularità in Costituzione. Non più pocos locos y mal unidos ma tutti uniti per dare alla nostra Isola una nuova prospettiva di crescita e sviluppo”.

LEGGI ANCHE:  Insularità, Schifani: "Alla Sicilia costa sei miliardi l'anno".

Parlando anche del grande lavoro da fare per dare concretezza al principio, la Presidente del partito, ha ricordato tutti i protagonisti della battaglia per l’insularità, in particolare Massimo Fantola, Roberto Frongia e Michele Cossa, oltre a tutte le persone che fanno capo al partito dei Riformatori sardi e che nel corso di questi anni si sono spese per questo straordinario risultato. “Siamo pronti a rimboccarci ancora le maniche per cambiare il futuro della Sardegna”, ha concluso la Presidente Mara Lai.