“Inizia” il campionato del Cagliari, Ranieri: “A Salerno ambiente caldo”.

Dopo la falsa partenza delle prime giornate di Serie A, domenica all’Arechi entrerà nel vivo, come ricordato in più occasioni dallo stesso tecnico Claudio Ranieri, il campionato dei rossoblù. Un test, quello contro la Salernitana, per capire se il Cagliari ha le carte in tavola per lottare (o meno) per la permanenza nella massima serie.

“Andiamo a Salerno che è un ambiente caldo, dove i tifosi seguono la squadra con grande passione e determinazione – ha dichiarato in conferenza stampa Ranieri -. È bello giocare in queste piazze, molto stimolante. Hanno cambiato allenatore durante la sosta, capire il sistema di gioco sarà un’incognita, una difficoltà in più”

LEGGI ANCHE:  Antitrust: accertate clausole vessatorie in abbonamenti e biglietti per nove società di calcio di Serie A. Nella lista anche il Cagliari Calcio.

“I Nazionali stanno bene, aspettiamo Nandez che tornerà oggi pomeriggio. Non sarà disponibile Hatzidiakos. Luvumbo sta bene e lo avrò a disposizione. Petagna? Sta lavorando bene, si è allenato al meglio in questa sosta, anche di lui sono molto soddisfatto. Nandez terzino? È un’opzione in più, se dovesse farlo anche con noi sarebbe importante aiutarlo non essendo il suo ruolo naturale, sopperendo ad eventuali errori”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano