Inclusione dei Neet, aperte le selezioni alla study visit in Finlandia.

Al via le iscrizioni per la Study visit – Services for youth in NEET situation, in programma a Tampere, Finlandia, dal 9 al 13 gennaio 2023. La visita di studio, promossa dall’Agenzia nazionale finlandese nell’ambito del Partenariato strategico per l’Inclusione, di cui fa parte anche l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana, rappresenta una opportunità per apprendere e condividere buone pratiche nel lavoro con i giovani in condizione NEET, trovare futuri partner e creare nuove idee progettuali.

Nel corso della visita, ricordano dall’ANG, sarà possibile visitare i servizi e i progetti rivolti ai giovani NEET nella città di Tampere (servizi comunali), Vamos (ONG) e Siltavalmennus (ONG), condividere tra i partecipanti le pratiche e i metodi di lavoro con i giovani NEET, ricevere supporto nella costruzione di partenariati e imparare ad utilizzare i programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà nell’animazione socioeducativa.

LEGGI ANCHE:  Agricoltura: nel 2024 stangata da 9 miliardi per gli operatori italiani.

La visita di studio è rivolta a rappresentanti di ONG e Comuni che offrono servizi per i giovani NEET e a chi lavora direttamente con questo gruppo target, anche nel coordinamento di servizi a loro dedicati.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 30 novembre 2022.

Foto di Marco Wolff da Pixabay