In Touch: si lavora sulle attività di capacity building del manuale per l’inclusione dei giovani disabili.

Proseguono, dopo diverse attività locali coordinate dall’organizzazione giovanile sarda ABICI, le attività di capacity building per il test del manuale del progetto In Touch, mirato a diffondere nuovi strumenti di inclusione di facile utilizzo per operatori giovanili, organizzazioni e giovani disabili.

“Le attività – spiegano da ABICI – stanno registrando il pieno coinvolgimento degli operatori e dei giovani della comunità locale raggiunti dalla nostra organizzazione. Tutti/e hanno espresso ottime osservazioni sui punti da migliorare e sull’accessibilità dei metodi, materiali ed esercizi riportati nel manuale”.

Si prosegue, in parallelo, anche sulle attività di testing dell’app In Touch, dedicata a mappare le strutture accessibili nei 6 Paesi partner del progetto (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Malta, Montenegro, Cipro e Italia). “Stiamo migliorando, grazie ai feedback dei partecipanti locali coinvolti nelle attività di testing, l’usabilità dell’app tra le persone con disabilità sensoriale e speriamo che nel tempo si aggiungano sempre nuove attività da inserire nel nostro database nelle 6 nazioni partner. Significherebbe – concludono da ABICI – che le aziende sono sempre più sensibili al tema dell’inclusione e dell’accessibilità delle persone disabili”.

LEGGI ANCHE:  Scuola. Ministero: dall’1 settembre recupero apprendimenti, dal 14 le lezioni.