Ilaria Salis, la presidente Todde incontra il padre Roberto.

Alessandra Todde ha incontrato oggi a Cagliari Roberto Salis, padre di Ilaria Salis. La storia di Ilaria e tutto ciò che sta attraversando lei e la sua famiglia sono alcuni tra i tanti temi toccati nel corso della visita.

“E’ stato un incontro molto importante quello di oggi con Roberto Salis, il papà di Ilaria, che da mesi combatte con coraggio e senza sosta per riportare sua figlia in Italia dopo oltre un anno di detenzione a Budapest in condizioni disumane. Le foto di Ilaria Salis – ha aggiunto nell’occasione la neo governatrice, Alessandra Todde – hanno fatto il giro del mondo e anche io ho espresso tutto il mio sdegno nel vedere quelle immagini, nel leggere le sue denunce, nel vederla incatenata in quel modo. Mi auguro che Roberto possa presto riabbracciare sua figlia”.

LEGGI ANCHE:  Regionali 2024, Matteo Renzi: "Soru chiede le primarie ma è bloccato da Roma".

Una vicenda, però, che dalle parti della Commissione europea si continua a vivere con un incomprensibile “distacco”, come ricordato recentemente in occasione della risposta dell’Esecutivo von der Leyen all’interrogazione parlamentare presentata dal gruppo dei Non Iscritti al Parlamento europeo.