Il Triathlon mondiale torna in Sardegna.

Tutto pronto a Cagliari per la grande festa di apertura della World Triathlon Championship Series 2024. Dopo la spettacolare edizione dello scorso anno – che ha visto oltre duemila spettatori prendere parte all’evento di inaugurazione in scena nella storica piazza del Bastione di Saint Remy – anche quest’anno i migliori triatleti del mondo stanno per approdare in città alla conquista degli ultimi punti utili per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.  

Dopo la prima storica edizione del 2022, quella ai nastri di partenza sarà la terza edizione della WTCS in Italia – finora tenutasi sempre a Cagliari – che allunga così una serie di appuntamenti mondiali iniziati nel capoluogo sardo nel 2016 con le quattro edizioni della World Cup. La manifestazione è come sempre organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon, in sinergia con la Federazione Internazionale (World Triathlon).

LEGGI ANCHE:  Sardegna, via ai bandi per l'assunzione di 271 dirigenti medici.

“La WTCS di Cagliari – ha dichiarato Riccardo Giubilei, presidente Fitri – è la gara più importante della stagione che chiude la finestra per la qualifica alle Olimpiadi di Parigi. Siamo davvero onorati di poter ospitare le migliori triatlete e i migliori triatleti del mondo che, nelle acque cristalline del Poetto, cercheranno di guadagnarsi gli ultimi punti utili per raggiungere il sogno a cinque cerchi. Un grande lavoro di squadra e una visione comune nella voglia di far crescere il triathlon italiano e di fargli assumere il ruolo che gli spetta nel panorama sportivo mondiale”.

foto Tiziano Ballabio