Il socialismo del futuro: il PSI si riunisce a Cagliari.

Si ritroveranno il prossimo 4 febbraio all’Hotel Holiday Inn di Cagliari, dalle ore 10, i sostenitori sardi del PSI – il Partito Socialista Italiano -. Un incontro, ricordano i promotori, nato dall’esigenza di “affrontare con proposte nuove il tempo delle prossime elezioni regionali per un socialismo umanitario, sensibile al clima, all’agricoltura, ai temi del lavoro e riportare lo sguardo nelle zone interne dell’Isola”.

Con questo spirito nasce la conferenza programmatica del Partito Socialista, un’occasione, si legge nella nota, “per richiamare tutte le forze socialiste, ambientaliste, autonomiste e civiche” presenti nell’isola.

“Scriviamo insieme il programma – dichiara il segretario regionale Gianfranco Lecca -. E’ questa un’occasione per costruire convergenze in grado di raccogliere la volontà di quanti si battono, per una Sardegna più bella, più giusta, più accogliente, con più diritti. Una regione che sappia affrontare la crisi economica, dei valori sociali e ambientali e ragionare su un nuovo modello produttivo lottando per cambiare profondamente un futuro che sembra segnato dalla recessione, dalla globalizzazione e dalle politiche di austerity”.

LEGGI ANCHE:  Integrazione degli aeroporti sardi: la versione della Camera di Commercio.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata