Il Sindaco Paolo Truzzu ha ricordato i suoi predecessori scomparsi.

È iniziata alle 8,30 presso il Cimitero Monumentale di Bonaria la giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti del Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

Il primo cittadino ha deposto alcuni cuscini di fiori in memoria degli ex sindaci defunti per poi spostarsi nel Cimitero di San Michele. Presso il Sacrario Militare, Paolo Truzzu ha preso parte alla cerimonia di commemorazione dei caduti che si è svolta in forma molto ristretta a causa delle limitazioni legati al contenimento della diffusione del Covid-19.

Proprio per limitare al massimo i rischi, durante le cerimonia è stata deposta una sola corona di fiori a nome di tutti gli enti e le istituzioni che si sono idealmente strette in un solo gesto comune.

LEGGI ANCHE:  La relazione della Corte dei Conti sull'usura in Italia.

Al termine della cerimonia militare, il primo cittadino di Cagliari ha deposto alcuni cuscini sui sepolcri dei sindaci che lo hanno preceduto e che ora sono sepolti nel Cimitero di San Michele.

“Credo – il commento del Sindaco Paolo Truzzu – che sia un gesto doveroso ma allo stesso tempo molto sentito, ricordare e rendere omaggio a chi ha guidato la nostra città”.