Il nuovo anno accademico dell’Università di Cagliari
Le principali istituzioni del Capoluogo sardo hanno celebrato il nuovo anno accademico dell’Università di Cagliari. Tra i presenti alla cerimonia il sindaco Paolo Truzzu: “Faccio gli auguri a tutti, al personale docente, amministrativo, soprattutto agli studenti cagliaritani e non che hanno scelto le nostre Facoltà e la nostra città per studiare e vivere. A settembre ho incontrato il Magnifico Rettore Del Zompo, con lei abbiamo stabilito un rapporto solido e fruttuoso”.
Riferendosi alle Linee programmatiche recentemente presentate in Consiglio comunale, il sindaco ha sottolineato il ruolo dell’Università come “uno dei perni intorno ai quali costruire la nuova Cagliari, città europea dell’innovazione, dello studio e della buona qualità della vita”.
“Colgo anche l’occasione – conclude il sindaco – per ricordare il professor Remo Bodei, il grande filoso cagliaritano aperto al mondo, che purtroppo ci ha lasciati. Bodei è stato intellettuale straordinario e acuto: un faro della cultura contemporanea, recentemente disse “la crisi di questo tempo ci ha restituito il contatto con gli spigoli”.
Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.