Il Movimento 5 Stelle è “stramorto”: parola di Beppe Grillo.
Il Movimento 5 Stelle, dopo anni di pessime politiche e aver promosso rappresentanti incapaci – perdendo inoltre la propria identità di movimento dal basso e antisistema – ha ricevuto oggi il lapidario commento del Garante per eccellenza dei pentastellati, Beppe Grillo, che, senza troppi giri di parole ha espresso tutto il proprio disappunto verso Giuseppe Conte e soci.
“Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è stramorto. Il modo di comportarsi di Oz – dice Grillo su Conte – è stata la carta vincente per disintegrare il Movimento nella sua identità. Conte soffre di una sindrome compulsiva di ripetizione a specchio”.
E, oltre alle dichiarazioni del Garante, anche le ultime intenzioni di voto, i consensi raccolti alle ultime elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna – rispettivamente il 4,96% e il 3,56% -, e la pessima performance del “modello Sardegna” messo in campo negli ultimi 9 mesi di amministrazione Todde in Sardegna, la dicono lunga sul decotto “movimento 5 buste”.