Il cartellone del Parco dei Suoni e delle Arti: il 9 agosto arriva Ben Harper.

I Grandi Eventi dell’estate 2022, firmati da Rete Sinis e Sardegna Concerti, sono pronti ai nastri di partenza con un ricco cartellone di appuntamenti. Si parte il 15 luglio con Alice per uno spettacolo dedicato al grande cantautore Franco Battiato. Un concerto – vista anche la lunga collaborazione artistica con l’artista siciliano – per ricordare i successi del passato, come la Per Elisa scritta insieme a Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui Alice vinse il Festival di Sanremo nel 1981, imponendosi nelle hit parade nazionali e internazionali.

Si prosegue poi il 23 luglio con Edoardo Bennato e il suo Peter Pan Rock’n’roll Tour con in programma una scaletta di brani e melodie a ritmo rock and blues resi noti dal cantautore napoletano. Uno spettacolo che è anche un tuffo nel passato, con canzone celebri e altre più recenti tratte dall’ultimo album intitolato “Non c’è”.

LEGGI ANCHE:  'Celebrazioni beethoveniane' al X Festival pianistico del Conservatorio

Ritorno in Sardegna anche per Carmen Consoli il prossimo 20 luglio con “Volevo fare la rockstar Tour”. La cantantessa approderà sul palcoscenico del Parco dei Suoni con la sua full band, composta da 7 musicisti: Antonio Marra alla batteria a Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte

Chiusura col botto, infine, il 9 agosto con Ben Harper & The Innocent Criminals . Dopo due anni di rinvii a causa della pandemia, l’artista statunitense approda finalmente per la prima volta in Sardegna. La sua fama è di livello mondiale, un performer singolare e potente, dal cantato riconoscibile sin dal primo ascolto e dotato di una ineguagliabile capacità di fondere fra loro diversi generi musicali. Il suo ultimo album, “Bloodline Maintenance” (Chrysalis Records), in uscita a fine luglio e registrato assieme ai suoi The Innocent Criminals, contiene infatti ben undici brani capaci di miscelare soul, blues e funk, chitarre, ampli e lap steel per un’altalena di emozioni e suoni davvero potenti.

LEGGI ANCHE:  Danza a Sassari, al Verdi il “Karrasekare” di Igor X Moreno.