Il Cagliari vola a Ferrara, Liverani: “Non dobbiamo concedere spazi”.

Mancano ancora poche ore per la sfida al Paolo Mazza di Ferrara (20:45) contro la Spal. Dopo un pareggio e una vittoria Fabio Liverani, intervenendo nella consueta conferenza stampa pre gara, ha chiesto continuità alla squadra auspicando una partita tatticamente simile a quella vinta domenica scorsa con il Cittadella di Edoardo Gorini.

“Spal e Cittadella si assomigliano per tipologia di gioco e caratteristiche. Mi auguro, quindi, che la mia squadra abbia qualche difficoltà in meno grazie a una settimana in più di lavoro su determinati concetti. La Spal sa essere pericolosa, non dobbiamo concedere spazi”.

Sulla disposizione tattica, però, resta il massimo riserbo: “La scelta sulla composizione dell’attacco – prosegue Liverani – dipende dalle caratteristiche dei singoli calciatori, i numeri relativi al modulo passano da chi giocherà. Per ora continuiamo su quanto abbiamo iniziato dai primi giorni di preparazione, poi si vedrà se potremo inserire qualche ulteriore variazione”.

LEGGI ANCHE:  Al Pitti Uomo di Firenze le nuove divise ufficiali del Cagliari

Rispetto e attenzione ha invece chiesto ai suoi il tecnico della Spal, Roberto Venturato: “Il Cagliari è una squadra molto forte – ha dichiarato il mister biancazzurro – con tanti interpreti di qualità, che verrà a Ferrara per provare a vincere la partita. Sarà certamente una prova impegnativa, ma questo per noi deve essere uno stimolo per dare il massimo anche dal punto di vista mentale e giocarci la sfida fino all’ultimo”.

Sul fronte dei convocati il tecnico Liverani porterà 23 giocatori: Radunovic, Palomba, Goldaniga, Dossena, Mancosu, Rog, Nàndez, Lapadula, Viola, Deiola, Altare, Carboni, Desogus, Aresti, Millico, Perreiro, Ciocci, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Luvumbo e Di Pardo.

LEGGI ANCHE:  ASPAL. Il nuovo rapporto dell'Osservatorio del mercato del lavoro

In casa Spal il tecnico Venturato ha invece convocato Alfonso, Pomini, Thiam (portieri), Almici, Arena, Celia, Dalle Mura, Dickmann, Meccariello, Peda, Tripaldelli (difensori), Esposito, Maistro, Murgia, Prati, Proia, Puletto, Tunjov, Zanellato (centrocampisti), Finotto, La Mantia, Moncini, Rabbi e Rauti (attaccanti).

foto Cagliari Calcio / Valerio Spano