Il Cagliari riprende dalla Coppa Italia, Nicola: “Si può sbagliare qualche prestazione”.

Nessun allarmismo. In un campionato lungo e competitivo come quello italiano “si può sbagliare qualche prestazione”. Parola di Davide Nicola, intervenuto oggi nella canonica conferenza stampa pre gara, per fare il punto sullo stato di salute della squadra dopo l’eclatante sconfitta casalinga contro l’Empoli, la decisione della società di mandare “tutti in ritiro” e, soprattutto, l’imminente arrivo della Cremonese per i sedicesimi di Coppa Italia.

Una vigilia, probabilmente, che si sarebbe voluta vivere con un altro “mood” ma, come ricordato in apertura dal tecnico piemontese, nulla è perduto nonostante un inizio di campionato “infelice” per usare un eufemismo.

“Quella del ritiro è una scelta decisa di concerto con la società – ha dichiarato Nicola -. Quando non raggiungiamo quello che vogliamo ci sentiamo giustamente occupati nel voler migliorare, stiamo pensando a possibili nuove soluzioni e a lavorare per far meglio. C’è anche la consapevolezza che sono passate sei partite e di come la squadra abbia fatto vedere che oltre le idee ci sono le potenzialità per realizzarle. Ovviamente – conclude – nel corso di un campionato si può sbagliare qualche prestazione”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari. Nel terzo turno di Coppa Italia c'è la Cremonese.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano