Il Cagliari prende il diavolo per le corna: 3-3 all’Unipol Domus.

L’Unipol Domus da ragione a Fonseca: è più difficile affrontare il Cagliari che il Real.

I rossoneri, reduci dal trionfo corsaro a Madrid, prendono un gol dopo 2 minuti di gioco, passano in vantaggio e si fanno recuperare per 2 volte, e subiscono tre reti dagli esterni del Cagliari (sarebbero stati 5 se Fabbri non ne avesse annullato due per offside), non riuscendo mai ad abbattere la squadra di casa che è stata in partita per tutti i 90 minuti di gioco.

Un 3-3 rocambolesco (tanto per cambiare, con la squadra di Nicola le partite non sono mai scontate fino al triplice fischio), con un Milan che ha fatto un leggero turnover dopo i vari impegni consecutivi, e il Cagliari che ha dovuto fare a meno di Adopo e Mina, espulsi nell’ultima gara di campionato, e che ha visto Sherri tra i pali, preferito a Scuffet in questa occasione.

LEGGI ANCHE:  Sempre meno giovani in Sardegna: sono 100 ogni 253 anziani.

Fischio d’inizio, due minuti sul cronometro e padroni di casa inaspettatamente in vantaggio: Zortea che fa partire una gran botta di destro al volo raccogliendo un rimpallo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e insaccandola nell’angolo basso alla destra di Maignan dove il portiere rossonero non può arrivare.

Reagisce subito il Milan con il suo temibile pacchetto d’attacco che si scambia continuamente di posizione e genera ripetute apprensioni nel reparto difensivo del Cagliari.

Il pareggio arriva al 15′ con Leao che scatta a raccogliere il suggerimento perfetto di Reijnders e supera Sherri in uscita con un lob morbido.

La partita è apertissima e entrambe le squadre vanno alla ricerca del guizzo decisivo giocando a viso aperto. È ancora il Diavolo a trovare la via del gol, ancora col proprio numero 10, che si invola bruciando i difensori cagliaritani, superando l’estremo difensore isolano e insaccando il gol del 2-1.

LEGGI ANCHE:  Diabete, in arrivo i nuovi sistemi per il monitoraggio flash.

Cagliari – Milan 3-3

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino (28’st Wieteska), Luperto, Augello; Makoumbou (34’st Marin), Deiola; Zortea (34’st Lapadula), Viola (28’st Gaetano, Luvumbo; Piccoli (33’st Pavoletti). All. Nicola.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal (36’st Tomori), Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze (21’st Loftus-Cheek), Pulisic (36’st Musah), Leao (36’st Okafor); Camarda (21’st Abraham). All. Fonseca.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Reti: 2’pt Zortea (C), 15’pt e 40’pt Leao (M), 8’st e 44’st Zappa (C), 24’st Abraham (M).

Note: Ammoniti Fofana, Hernandez (M); Corner 6-3; Recupero: 3’ P.T. – 4’ S.T.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano