Il Cagliari ha imparato a giocare a poker!

Dopo i 4 “schiaffi” rifilati la scorsa settimana all’Ascoli di Roberto Breda, i rossoblù hanno bissato oggi sul campo del Granillo di Reggio Calabria, mantenendo, così, vive le speranze per il secondo posto. A decidere l’incontro il solito Lapadula, sempre più trascinatore del gruppo e autore oggi di una doppietta, Mancosu su rigore in avvio di ripresa e Zappa nel finale.

Cagliari in avanti già all’11’ e al 43′ con Lapadula, grazie prima al perfetto suggerimento di Azzi e poi su calcio di rigore.

Nella ripresa un altro rigore trasformato da Mancosu al 63′ porta gli ospiti sul più solido 3 a 0. A tempo scaduto Mancosu serve Lapadula che di testa fa la sponda per Zappa, autore della quarta rete.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, il nuovo acquisto Di Pardo: "Tornare dove Club merita di stare".

Una vittoria che conferma la personalità della squadra, come ricordato nel post gara dal tecnico Claudio Ranieri: “Abbiamo affrontato una squadra determinata, che voleva fare bene e ci stava riuscendo soprattutto a inizio partita. Poi piano piano siamo usciti con sempre maggiore personalità. Volevo vedere se fossimo davvero in crescita, così è stato”.

Elogi poi per il trascinatore della squadra: “Lapadula è il nostro bomber – ha proseguito Ranieri -. Sono contento perché è un ragazzo d’oro”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano