Il Cagliari guadagna un altro punto in casa, Nicola: “Prestazioni importanti”.

Nonostante il recupero del Como, il Cagliari di Davide Nicola continua a convincere la piazza cagliaritana. Una consapevolezza sulla quale lo stesso tecnico piemontese ha fatto il punto nella conferenza stampa post gara, nel corso della quale ha evidenziato il buon stato di forma della prima squadra.

“Abbiamo affrontato due squadre con interpreti di qualità, Roma e Como, ma allo stesso tempo sono state due partite importanti per noi. I ragazzi stanno rispondendo bene, vogliono essere aggressivi e creare gioco. Stiamo facendo punti e offrendo prestazioni importanti. Sono contento e quindi andiamo avanti lavorando al massimo ogni giorno”.

Partita casalinga, però, che ha visto un calo dei rossoblù nel secondo tempo: “Siamo partiti forte, poi alla lunga abbiamo risentito della stanchezza. Finché la condizione ci ha aiutati, abbiamo fatto bene. In generale – prosegue Nicola -, abbiamo creato di più rispetto alla scorsa settimana. Sappiamo che c’è bisogno di tempo e abbiamo fiducia, oggi era una prova importante e lo sarà anche la prima trasferta a Lecce, dove potremo crescere dal punto di vista mentale e della personalità, la speranza è sempre quella di interpretare le gare allo stesso modo in casa e fuori casa”.

LEGGI ANCHE:  Arrivano i friulani, Ranieri: "L'errore si paga caro".

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano