Il Cagliari di Nicola inizia bene il girone di ritorno: pareggio d’oro contro il Milan.
Il Cagliari parte con il piede giusto il girone di ritorno guadagnando un punto prezioso – conquistato con qualche rammarico – a San Siro contro il Milan di Sergio Conceicao. Rossoblù, in particolare, capaci di resistere non solo agli assalti rossoneri, ma anche di offrire grande visione di gioco avvivicandosi anche ai tre punti, negati solo dalla miracolosa parata al 40′ di Maignan su Felici.
Dopo un primo tempo terminato in parità, è il Milan a trovare il vantaggio al 51′ con Morata, fortunato sulla respinta sul palo di Pulisic. La reazione del Cagliari è, però, immediata e al 55′ arriva il pareggio con Zortea, innescato da un Felici oggi in stato di grazia.
Proprio su Felici, nel post partita, il tecnico del Cagliari, Davie Nicola ha dichiarato che “può fare molto di più me è sulla strada è giusta”, mentre sul nuovo innesto del Cagliari in arrivo dal Napoli, Elia Caprile, ha evidenziato che “ha l’ambizione di diventare molto bravo nel suo ruolo”.
Milan-Cagliari 1-1
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (17′ st Jimenez), Tomori, Thiaw, Theo; Musah (17′ st Abraham), Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao (43′ st Omoregbe); Morata. A disp.: Sportiello, Torriani, Gabbia, Pavlovic, Terracciano, Bennacer, Bartesaghi, Zeroli, Camarda. All.: Sergio Conceiçao.
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino (37′ st Wieteska), Luperto, Obert; Adopo, Makombou (36′ st Marin), Zortea, Viola (20′ st Deiola), Felici (36′ st Augello); Piccoli. A disp.: Iliev, Sherri, Azzi, Gaetano, Prati, Lapadula, Pavoletti. All.: Nicola.
Arbitro: Fourneau.
Marcatori: 6′ st Morata (M), 10′ st Zortea (C).
Ammoniti: Felici (C), Jimenez (M), Piccoli (C).
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano