Il Cagliari chiude il girone con i 3 punti. Monza battuto e sempre più ultimo.

Il Cagliari batte il Monza di Bocchetti e si solleva dalla palude della zona retrocessione. Una rimonta gagliarda, raggiunta con i gol di Zortea e Piccoli, dopo l’immediato svantaggio per rigore di Caprari.

Al 5′, infatti, il Monza è subito avanti: rigore per mano di Makoumbou, Caprari infila l’angolino battendo Scuffet. Il Cagliari domina ma non sfonda collezionando tiri in porta e opportunità al cross, ma al 22′ ecco il pareggio: ennesima manovra di qualità, dal limite Zortea col sinistro trova un grandissimo e meritatissimo gol.

Nella ripresa il gol della vittoria: al 57′ Piccoli riceve sulla trequarti da Obert e sfonda la porta.

“Ho visto una squadra che ha interpretato bene la gara, non era semplice – ha dichiarato Davide Nicola nel post partita -. Solo una volta abbiamo rischiato per una palla gestita male, in altri momenti in stagione abbiamo pagato dazio oltremodo, oggi portiamo a casa la vittoria e la soddisfazione per avere raccolto quanto prodotto”.

LEGGI ANCHE:  Nuova battuta d'arresto dei rossoblù. Vince lo Spezia.

Monza-Cagliari 1-2

Monza (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Pereira (29′ s.t Maldini), Sensi (10′ s.t Bianco), Bondo (29′ s.t Akpa Akpro), Birindelli; Caprari (39′ s.t Martins), Ciurria; Mota (10′ s.t Djuric). All. Bocchetti.

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Obert, Luperto, Mina (21′ s.t Palomino), Zappa; Makoumbou (39′ s.t Marin), Adopo; Felici (29′ s’t Augello), Viola (39′ s.t Pavoletti), Zortea; Piccoli (29′ s.t Lapadula). All.Nicola.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.

Marcatori: 6′ p.t Caprari (M), 22′ p.t Zortea (C), 11′ s.t Piccoli (C).

Ammoniti: 30′ p.t Bondo (M), 45′ p.t Piccoli (C), 21′ s.t Mina (C), 43′ s.t Bianco (M).

Espulsi: 18′ s.t D’Ambrosio (M).

LEGGI ANCHE:  Scuola, Graduatorie III fascia ATA: 2.178.949 le domande pervenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *