Il Cagliari a Firenze, Nicola: “Tutti a disposizione tranne Lapadula”.
Con la sola eccezione di Gianluca Lapadula, per la trasferta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, il tecnico Davide Nicola potrà avere a disposizione tutta la rosa.
“Abbiamo tutti a disposizione tranne Lapadula, che ha preso una botta al fianco, credo comunque che dalla prossima settimana possa tornare in gruppo”. Sull’avversario di oggi, invece, bisognerà fare “una partita importante sotto tutti i punti di vista”, ha dichiarato il tecnico rossoblù.
Nicola sempre più ottimista del rendimento della prima squadra: “Abbiamo ancora ampi margini di crescita, stiamo lavorando sui dettagli. Quando si alza il livello per noi è anche motivo di sfida, per verificare a che punto siamo. Sono sempre fiducioso e determinato: concentrandoci su alcuni dettagli, continuando a lavorare su quelli, il potenziale della squadra emergerà”.
Continua, infine, a tenere banco il mistero della relegazione in panchina di Simone Scuffet, sostituito da 3 giornate dal giovane portiere albanese: “Sherri? Ho bisogno di capire le potenzialità di tutti. Il ruolo è particolare: ha giocato tre gare, credo ce ne vogliano quattro/cinque per avere un’idea più chiara”.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano