I Socialisti scrivono ai Progressisti: “Rientrate nella coalizione”.

Il segretario regionale del Partito Socialista Italiano, Gianfranco Lecca, ha lanciato un nuovo appello all’unità del centrosinistra chiedendo direttamente ai Progressisti di “Rientrare nella colazione di centro sinistra”.

“Un’appello alla ragionevolezza” per ricompattare il centrosinistra e, di fatto, aumentare le possibilità di competere contro quel centrodestra che in 5 anni di Governo ha fatto pena. Ma, allo stesso tempo, riflettendo sugli scenari che si potrebbero aprire per i Progressisti, il richiamo del segretario regionale dei Socialisti non può che suggerire al gruppo di Zedda & Co. il rischio, in caso di corsa solitaria, di uscire particolarmente rimaneggiato, per non dire malconcio, dal risultato delle urne del prossimo 25 febbraio.

LEGGI ANCHE:  Sardegna. Il Consiglio dei Ministri impugna la quinta legge regionale del 2020.

“Rientrate nella coalizione di centro sinistra, la vostra presenza è indispensabile per costruire una compagine compiuta in grado di confrontarsi e di battere il centro destra – scrive Lecca ai Progressisti – troverete dentro il campo largo tutti gli spazi di agibilità politica che tengono conto di tutte le sensibilità vicine alla vostra. Tutto il centrosinistra – prosegue – deve correre unito. Se non abbiamo la forza di correre da soli abbiamo però maggiore energia politica se ci muoviamo uniti; ognuno di noi ha l’esperienza per suggerire azioni di maggiore equilibrio”.