Here I Stay Festival: a Orani arrivano i June of 44.

Dopo due lunghissimi anni di assenza a causa della pandemia, ritorna il Festival Here I Stay al Museo Nivola di Orani. Una sola data, il 28 maggio, arricchita dall’arrivo di una delle band più importanti della scena musicale indipendente americana: i June of 44, formazione di spicco del post-rock.

In programma anche la performance dei Nairobi, progetto musicale sardo-veneziano nato dall’incontro del batterista Andrea Siddu (Plasma Expander, Flying Sebadas) con il chitarrista Giorgio Scarano e il bassista Leonardo Gatto. Formazione che si muove a metà tra math, post rock e noise. Spazio anche ai Rizoma e alla loro ricontestualizzazione della tradizione sarda attraverso l’incontro tra elettronica e launeddas. L’onore di aprire la giornata spetterà invece a Stziopa, in collaborazione col Signal Festival.

LEGGI ANCHE:  Giovani, Franceschini: "Erasmus della cultura tra le regioni italiane".

A partire dalle 10:30 e fino alle 19:30, ricordano i promotori, sarà possibile visitare anche la mostra “Nivola & New York. Dallo showroom Olivetti alla Città incredibile” allestita negli spazi del Museo, oltre all’esposizione permanente dedicata all’artista oranese.