Green Deal europeo. Il Parlamento si riunisce in plenaria

Mercoledì in Plenaria straordinaria a Bruxelles, i deputati discuteranno il “Green Deal” europeo, pacchetto di proposte che mira a rendere l’UE il primo continente climaticamente neutrale.

La Commissione presenterà in Aula, mercoledì 11 dicembre, il “Green Deal europeo”. Alla presentazione seguirà un primo dibattito sul tema fra i deputati, la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen e il vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, Frans Timmermans.

Il Green Deal sarà incentrato sulla lotta contro il cambiamento climatico e su altri obiettivi ambientali in diversi settori come trasporti, energia, inquinamento, agricoltura, economia circolare e biodiversità.

La comunicazione della Commissione dovrebbe contenere un calendario per le prossime proposte. Il Parlamento ha già sottolineato che l’UE dovrebbe ridurre le emissioni del 55% entro il 2030 per diventare climaticamente neutrale entro il 2050 e che è necessario un ambizioso bilancio a lungo termine dell’UE per il periodo 2021-2027.

LEGGI ANCHE:  Un rappresentante sardo al Parlamento europeo. Si "sveglia" il Consiglio regionale.

foto europarl.europa.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *