Governo democratico. Dopo 4 anni gli americani non stanno meglio.

Gli americani non stanno “meglio” dopo quattro anni di Kamala. A ribadirlo non soltanto il partito Repubblicano americano ma gli ultimi sondaggi Gallup, per i quali più della metà degli americani ha affermato di stare peggio rispetto a quattro anni fa, mentre solo il 39% afferma di stare meglio.

Nel frattempo, spiegano da Gallup, anche la fiducia degli americani nell’economia nazionale rimane fortemente negativa , una tendenza che si è protratta per quasi tutta l’amministrazione Harris-Biden, mentre gli americani sono alle prese con aumenti dei prezzi senza precedenti, stipendi in calo e bollette più elevate.

Effetti, in gran parte, alimentati da una politica americana votata più a ficcare il naso negli affari esteri e creare instabilità internazionale, come rilevato, solo per fare alcuni esempi, sulla gestione fallimentare della “guerra per interposta persona” in Ucraina e della carneficina israeliana in Medio Oriente, dove gli Stati Uniti, partner storico di Tel Aviv, oltre a riempire gli arsenali del Governo di Netanyahu stanno sostenendo, di fatto, l’escalation nella regione mediorientale.

LEGGI ANCHE:  Prostituzione, il Consiglio d'Europa va verso la liberalizzazione.

foto Courtesy of the White House