Gli ultimi movimenti di mercato: Jankto al Cagliari, Ciocci vola a Pescara.

Continua la campagna acquisti del Cagliari Calcio. Dopo le voci degli ultimi giorni il club rossoblù ha chiuso la pratica Jakub Jankto. Il centrocampista ceco, in arrivo dal Getafe, resterà al Cagliari fino al 30 giugno 2025.

Cresciuto nelle giovanili dello Slavia Praga, inizia la sua avventura calcistica in Italia, prima all’Ascoli, 5 reti per lui, e poi all’Udinese. Con i friulani in due anni Jankto sigla ben 9 marcature. Nell’estate del 2018 il passaggio alla Sampdoria, dove a partire dall’ottobre 2019 viene allenato da Claudio Ranieri, confermandosi uomo assist e discreto realizzatore (8 sigilli in 90 presenza con la maglia blucerchiata).

Nell’agosto 2021 inizia una nuova impresa nella Liga spagnola, tra le fila del Getafe per poi tornare allo Sparta Praga nel 2022, dove conquista il titolo di campione della Repubblica Ceca.

LEGGI ANCHE:  Le Dinamo di Restivo conquistano la prima gara dei playout salvezza.

Per uno che arriva, uno invece lascia il Cagliari calcio ma solo temporaneamente. Si tratta del giovane Giuseppe Ciocci , ceduto con la formula del prestito al Pescara sino al termine della stagione sportiva 2023/24.

Cagliaritano doc, il giovane portiere è cresciuto nel vivaio rossoblù: dopo aver collezionato 44 presenze in Primavera, è passato in prestito all’Olbia nella stagione 2021/22.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano