Giunta Todde. Dopo i proclami il nulla sul collegamento Sardegna-Stati Uniti d’America.
Lo scorso mese di novembre qualcuno dalle parti della Giunta Todde, in occasione dell’annuncio (l’ennesimo) dell’avvio del nuovo collegamento aereo tra la Sardegna e gli Stati Uniti d’America, aveva parlato di “flussi”, “strategie” e “opportunità”. A distanza di un paio di mesi, però, sui famosi 30 milioni di euro per le nuove rotte da e per la Sardegna messi a disposizione dalla Commissione europea, si sà ben poco.
Prevedibile, quindi, la “seppur sterile” polemica politica del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che, proprio sul collegamento da e per gli Stati Uniti d’America ha lamentato la mancanza di aggiornamenti sui tempi per realizzazione del collegamento aereo diretto con la Sardegna.
“Una notizia – reca la nota del consigliere regionale Paolo Truzzu – che ha suscitato particolare entusiasmo e che potrebbe incidere in maniera positiva sia sul mercato turistico che su quello agroalimentare, facilitando l’apertura di nuove opportunità di mercato. L’auspicio è che non sia l’ennesimo promessa-spot della Giunta Todde, specializzata in annunci propagandistici”.
Ha parlato, però, quello che nel 2019, in camapagna elettorale, aveva promesso la creazione di uno sportello di progettazione europea per “permettere di attrarre fondi e attivare politiche positive per la città”. Azione, ovviamente in linea di continuità con gli annunci propagandistici di oggi.
foto Sardegnagol, riproduzione riservata