Giunta regionale. Al via il nuovo bando Master&Back.

L’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna ha ufficializzato la pubblicazione del nuovo bando “Master&Back”, con uno stanziamento complessivo di 4 milioni di euro, per finanziare percorsi di alta formazione fuori dalla Regione.

Dal prossimo 8 gennaio sarà possibile presentare le domande per partecipare alla nuova edizione del bando che permetterà a molti laureati sardi, di frequentare master in prestigiose università. Tra le novità presenti nel nuovo bando l’allargamento della platea dei destinatari: dall’aumento dell’età dei partecipanti fino a 40 anni (era 36 nel 2019), alla possibilità di frequentare master anche di primo livello (e non solo di secondo come era l’anno scorso). Anche il periodo di residenza in Sardegna cambia e diventa di almeno 5 anni (mentre l’anno scorso non poteva essere inferiore a 10).

LEGGI ANCHE:  Agricoltura, diminuiscono le prospettive per i giovani agricoltori.

L’Avviso pubblico 2020 Alta Formazione, ricordano dall’assessorato, prevede l’erogazione di borse di studio per la frequenza di percorsi formativi post lauream (master universitari), da svolgersi al di fuori del territorio regionale sardo.

In particolare, la borsa di studio prevede il rimborso della tassa di iscrizione al master, fino a un massimo di 18 mila euro, un rimborso per le spese di vitto e alloggio fino a un massimo di mille euro mensili per 18 mesi e un rimborso forfettario delle spese di viaggio una tantum.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata