Giovani, sport e sostenibilità. Al via Il progetto internazionale “Stella”.

Prenderà avvio con la conferenza di lancio di venerdì’ alle 14.30, nella sala Cinema dell’Hostel Marina di Cagliari, il progetto internazionale su sport e sostenibilità “S.T.E.L.L.A. – Sport as a Tool for Environmental Sustainability Learning”, realizzato dall’associazione sarda TDM 2000 odv.

Il progetto, che si svolge nell’ambito del programma Erasmus Plus azione KA220, si prefigge l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale attraverso attività didattiche basate sullo sport.

Le attività di “S.T.E.L.L.A.” avranno una durata di due anni e saranno rivolte a giovani, famiglie, società sportive.  

Tra gli interventi vi saranno laboratori locali, workshop, corsi di formazione ed eventi pubblici, da cui saranno sviluppati due manuali che raccoglieranno le buone pratiche del settore e che saranno distribuiti gratuitamente.

LEGGI ANCHE:  Secondo vertice sull'istruzione e l'innovazione: coltivare i giovani talenti europei.

Il progetto “S.T.E.L.L.A. – Sport as a Tool for Environmental Sustainability Learning” ribadisce l’impegno del network TDM 2000 International, di cui TDM  2000 fa parte, a supporto dell’utilizzo dello sport quale strumento per la crescita delle comunità.

Il partenariato del progetto, accanto a TDM 2000, vede la partecipazione delle organizzazioni TDM 2000 Malta, EKO (Grecia), Active Zone Outdoor (Cipro), Synergia (Portogallo).

All’incontro interverranno il responsabile del progetto Federico Gaviano e i rappresentanti delle altre organizzazioni coinvolte.