“Giovani Leoni”, proclamati i vincitori under30.

Rappresenteranno l’Italia alla Young Lions competition di Cannes. E’ quanto si apprestano a fare i vincitori del contest Giovani Leoni, dedicato a tutti i giovani creativi Under 30.

Anche per l’edizione 2023, ricordano i promotori di ADCI, le giovani coppie di (comunicazione e design) si sono sfidate per ideare e produrre, in totale autonomia, una soluzione creativa nel campo video, campagna stampa, campagna digital/social o concept di design di prodotto.

“Abbiamo raggiunto una straordinaria partecipazione ai Giovani Leoni che negli anni si sta evidenziando per la capacità di valorizzare il talento dei giovani creativi – commenta Stefania Siani, Presidente ADCI –. Per l’edizione 2023 abbiamo raggiunto la quota record di 732 iscritti”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio europeo per l’innovazione: 1,2 miliardi di euro per le tecnologie strategiche.

Tra i vincitori di Giovani Leoni 2023, nella categoria Design, sono stati premiati Nadia Parentini, Giovanni Stillittano. In quella Digital, invece, Maria Angela Mandica e Lorenzo Canazza, mentre per il contest Film Nicolò Cuccì e Salvatore Di Paola. Premiati anche Lorenzo Di Donna e Martina Altini nella categoria Print.

“Partecipare ai Giovani Leoni di ADCI significa poter ambire all’esperienza unica del Festival di Cannes. Ma ancor prima, vuol dire confrontarsi con alcune delle tematiche sociali più rilevanti di oggi”, ha aggiunto Jack Blanga, Consigliere ADCI con delega ai giovani e formazione.

Ora per i vincitori di Giovani Leoni 2023 si apriranno le porte del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, dove saranno impegnati dal 19 al 23 giugno in rappresentanza dell’Italia, alla Young Lions Competition, la competizione che li vedrà gareggiare con i talenti creativi provenienti da tutto il mondo in una sfida a tempo simile a quella già affrontata durante i Giovani Leoni.

LEGGI ANCHE:  Comics & Games Factory: la call rivolta ai creativi under35.