Giovani. Il Consiglio dell’Ue si incontra per parlare degli influencer.

I ministri dell’Istruzione, della gioventù, della cultura e dello sport degli Stati membri dell’UE si riuniranno lunedì e martedì a Bruxelles per discutere di gioventù e della crescente ascesa degl influencer, capaci – con minori risorse rispetto alle “sfigate” campagne mediatiche propinate dai vertici Ue – di capitalizzare un importante livello di engagement nei più disparati social media odierni.

Lunedì 13 maggio i ministri della Gioventù cercheranno poi di approvare conclusioni condivise per la creazione di società inclusive per i giovani e sull’eredità lasciata dall’Anno europeo dei giovani 2022.

Calendarizzato anche un dibattito sull’intelligenza artificiale nell’istruzione e nella formazione.

Nella mattinata di martedì 14 maggio il Consiglio rivolgerà la sua attenzione alle questioni relative alla cultura e agli audiovisivi: i ministri cercheranno di approvare conclusioni sulle modalità per rafforzare i settori culturali e creativi.

LEGGI ANCHE:  Disinformazione: solo 1 giovane su 3 verifica i contenuti online.

Successivamente, nel corso della giornata, i ministri dello Sport dovrebbero approvare una risoluzione sul piano di lavoro dell’UE per lo sport e conclusioni sul contributo dello sport auto-organizzato a sostegno di stili di vita attivi e sani e terranno un dibattito orientativo sul ruolo dei volontari nello sport europeo.

foto Viarami da pixabay.com