Giovani e turismo in Sardegna. Al via l’International Summer Week 2023.

Ritorna l’International Summer Week, la manifestazione internazionale di turismo giovanile interculturale, ideata dall’associazione sarda TDM 2000, che si svolge ogni anno nel mese d’agosto a Cagliari, con la partecipazione di giovani da ogni parte del mondo. L’edizione 2023, presentata stamattina nell’Aula consiliare del Comune di Cagliari alla presenza del Presidente Edoardo Tocco, sarà dedicata ai temi del turismo sostenibile e della cittadinanza attiva.

Il programma del meeting, a cui prenderanno parte 180 giovani, operatori e rappresentanti associativi, prevede un’agenda fitta di appuntamenti, fra cui gruppi di lavoro, laboratori progettuali, tavole rotonde e hackaton su progetti innovativi nel settore turistico, visite di studio in luoghi di particolare importanza, feste interculturali e gli immancabili itinerari urbani alla scoperta della città di Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili, all'Agenzia per la Gioventù arriva la Commissaria Celestini Camapanari.
Foto di gruppo dello staff organizzativo dell’International Summer Week con il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco

Questi i Paesi rappresentati Malta, Spagna, Portogallo, Grecia, Italia, Germania, Ucraina, Ecuador, Palestina, Kazakistan, Polonia, Albania, Algeria, Bulgaria, Messico, Venezuela, Azerbaigian, Tunisia, Cechia, Perù, Belgio, Slovacchia, Regno Unito, Lettonia, Croazia, Lituania, Romania, Svizzera, Francia, Serbia, Ungheria, Estonia, Paesi Bassi, Canada, Sudafrica, Arabia Saudita, Russia, Svezia, Iraq.

<< Il valore della tolleranza e della comprensione tra i popoli europei è essenziale per la costruzione di un futuro comune>> ha affermato il Presidente del Consiglio Comunale. Concetto ribadito da Luca Frongia, Presidente della TDM 2000, secondo cui << il nostro futuro, dipende da come agiamo oggi. È attraverso la creazione di momenti di confronto e conoscenza reciproca come questo che possiamo dare vita a un futuro di progresso e crescita comune>>.

LEGGI ANCHE:  Covid nell'Isola: nessun decesso nell'ultima giornata.

L’International Summer Week, giunta quest’anno alla XXIV edizione, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, della Fondazione di Sardegna.