Giovani e disturbi alimentari, ecco “Vite Sottili”.

Sarà disponibile da domani, sulle frequenze di Real Time (ore 22.40), il nuovo documentario di Gabro Produzioni per Warner Bros e Discovery, sul dilagante fenomeno dei disturbi alimentari tra i più giovani. Non è un caso che in Italia, bulimia e anoressia causano più di 4000 morti l’anno e in particolare quest’ultima rappresenta la seconda causa di morte tra gli adolescenti, dopo gli incidenti stradali.

Un lancio non casuale, data la ricorrenza domani della Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, che, ricordano i produttori, proietterà gli spettatori verso un viaggio fatto di malattia e speranza, dove i principali elementi saranno le dicotomie corpo e bellezza, perfezione e malattia, visti da Lorenza, Beatrice e Irene, tre ragazze modello, sempre alla ricerca della loro perfezione al punto da averla trasformata in un’ossessione. Sono le loro ‘Vite sottili’ quelle raccontate nel documentario di Maite Carpio, che affronta il percorso terapeutico all’interno del Unità operativa per disturbi alimentari dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

LEGGI ANCHE:  Ursula von der Leyen: "Voglio un'Europa per i giovani".

Prodotto, quindi, votato a offrire uno spaccato sui disturbi del comportamento alimentare, sempre più diffusi tra le principali vittime della comunicazione digitale, i giovani.

foto SJJP da Pixabay