Giovani, Abodi: “Puntiamo a stabilizzare risorse SCU”. Ma siamo lontani dai 100mila posti.

Siamo sempre più lontani dai circa 100mila posti per il Servizio Civile Universale indicati nel Decreto Legislativo del 6 marzo 2017, n. 40. A suggerirlo l’ultima dichiarazione del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi che, riferendosi ai fondi Fse, nel corso del convegno “La Giustizia tra generazioni: dalla modifica della Costituzione alla pratica” organizzato dall’ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ha confermato che si andrà verso la stabilizzazione di 50mila posti per il servizio civile universale, dichiarando autoreferenzialmente che “i segnali che arrivano sono confortanti”.

In un Paese sempre meno critico e consapevole, quindi, sembrerebbe che lo stravolgmento dell’impianto del Dlgs 40 – ricordiamolo, prevedeva ben 100mila posti per i/le giovani volontari/e italiani/e – possa considerarsi un “segnale confortante”. Va bene così, c’è poco da aggiungere!

LEGGI ANCHE:  Vaccinazione ai maturandi e under16, Laura Caddeo: "Diverse regioni già attive per la somministrazione della prima dose".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata