Giornata Nazionale del Servizio Civile Universale, Fabiana Dadone: “Più di 56.205 giovani potranno fare un’esperienza di vita straordinaria”.

“Finalmente più di 56.205 giovani potranno fare un’esperienza di vita straordinaria per rafforzare le proprie esperienze. Per questo abbiamo voluto estendere quanto più possibile la rosa di opportunità. Non si tratta di semplice volontariato, ma di servizio civile “pagato” per l’ammontare di circa 300 milioni di euro di investimento per il futuro delle nuove generazioni. Il numero più alto dei posti messi a bando e di fondi degli ultimi anni”. Con queste parole la ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone, ha commentato ieri l’apertura della Giornata Nazionale del Servizio Civile Universale.

“Oggi – ha ricordato l’esponente dell’Esecutivo Draghi – festeggiamo il servizio civile che compie 20 anni in Italia. Quando tutto iniziò le domande di partecipazione erano poco più di 400, oggi siamo ad oltre 56 mila giovani partecipanti, ma non basta, dobbiamo lavorare insieme ed aumentare le risorse disponibili per far sì che si possa dare risposta a tutte le richieste di adesione”.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili, Fabiana Dadone: "Intesa con le Regioni per destinare Fondo politiche giovanili a progetti pilota".

foto gioventu.gov.it