Giorgio Montanini in scena a Cagliari con il suo nuovo monologo “Fall”.
Lunedì 24 marzo a Cagliari arriva la stand-up comedy di Giorgio Montanini, uno dei maggiori esponenti della scena comica italiana. L’artista marchigiano si esibirà al Teatro Massimo (ore 21) con il suo nuovo monologo “Fall”.
Spettacolo che affronta il tema del crollo delle ideologie e della società contemporanea, che si sarebbe liberata delle polarizzazioni ideologiche per fare spazio alla crescita individuale. Un perimetro sempre più esistenziale, dove Montanini esplora il contrasto tra il politicamente corretto e la repressione dell’espressione, la religione e l’assenza di spiritualità, la guerra e la cultura in declino, invitando alla riflessione e al pensiero critico.
Nato nel 1977, Giorgio Montanini ha iniziato la sua carriera teatrale nel 2004, recitando in “Edipo Re” di Sofocle. Successivamente ha recitato in serie televisive come Questa è la mia terra e Liberi di giocare, e nel 2008 è entrato a far parte del gruppo Satiriasi, il primo esperimento italiano di stand-up comedy. Il suo primo spettacolo, Nibiru (2011), è stato seguito da altri successi come Un uomo qualunque e Nemico pubblico su Rai3. Montanini ha anche partecipato a numerosi progetti cinematografici, tra cui I predatori (2020) e Enea (2023), oltre a registrare sold-out in teatri italiani con i suoi monologhi.