Gianluca Mager: “Sono stato bravo a lottare contro Ji Sung Nam”

Un esordio fortunato con la maglia della Nazionale di tennis, quello di Gianluca Mager, oggi protagonista del secondo singolo della sfida Italia-Corea del Sud di Coppa Davis: “Ero molto teso. Da Rio alla Davis è stato un periodo molto intenso per me. Sono stato bravo a lottare in campo e grazie a Barazzutti, che non mi ha fatto sentire il peso della gara, sono riuscito a vincere contro Ji Sung Nam. C’era molta tensione per questo esordio in Davis in un match che sulla carta mi vedeva favorito. Per fortuna Fabio aveva vinto ed io, entrando come secondo, ho avuto un po’ meno pressione. Bravissimi i compagni a distrarmi anche durante lo stop per pioggia”.

LEGGI ANCHE:  Corsa contro il tempo per il nuovo Palasport di Cagliari. I termini scadono a marzo.

Contro l’asiatico, il sanremese ha avuto un problema fisico durante la gara, subito minimizzato dallo stesso azzurro: “Durante la gara ho avuto un problema fisico, ma sia il fisioterapista che il nostro medico non hanno rilevato nulla di grave”. 

Alla conferenza stampa post incontro, c’era anche Corrado Barazzutti, particolarmente euforico per il doppio successo della Nazionale contro la Corea del Sud: “Quello di oggi è un ottimo risultato, un 2-0 molto importante. Fabio ha giocato tranquillo con l’esperienza di un giocatore che è tanto tempo che disputa la Davis, ha fatto un ottimo match. Gianluca ha vinto una partita importantissima, da esordiente non era facile, ha avuto un secondo set complicato. Non ha giocato il suo miglior tennis, ma era abbastanza comprensibile. Per il doppio di domani, i ragazzi stanno tutti bene, farò le mie valutazioni”.

LEGGI ANCHE:  Radunovic va al Bari.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *