Gaetano ci mette una pezza: 1-1 contro l’Udinese di Cioffi.

Il Cagliari conquista un punto importante nella trasferta al Bluenergy Stadium contro l’Udinese, riagguantando, grazie al solito Gaetano, i friulani, in vantaggio già al 14′ con Zemura.

Padroni di casa sfortunati in più occasioni nella ricerca del raddoppio, specialmente con Lucca, vicinissimo al 2 a 0 al 30′. Rossoblù che ritrovano il pareggio al 44′ con Gaetano, serivto perfettamente da Augello.

Prestazione decisamente incolore nel primo tempo quella del Cagliari di Ranieri, entrato nella ripresa con tutt’altra verve. Al 47′ Lapadula incoccia sulla traversa il destro in mischia. Il Cagliari è padrone del campo ma subisce le ripartenze dell’Udinese. Al 67′ Luvumbo arriva in ritardo sul cross di Gaetano.

LEGGI ANCHE:  Coppa Italia, Liverani: "Prima tappa del nostro cammino".

Finisce con un 1-1 che fa sperare, un minimo, per la lotta in zona retrocessione.

Risultato che fa ben sperare per Ranieri e la sua permanenza al Cagliari: “Non parlerei di rammarico, in altre occasioni abbiamo perso pur meritando di più, accettiamo il verdetto del campo e continuiamo a lavorare, soprattutto con lo spirito di un gruppo che non molla mai e che lavora ogni giorno con una grinta encomiabile. Nulla è deciso, questo campionato finirà all’ultimo secondo della stagione, ai ragazzi ho detto che dobbiamo rimanere attenti, bravi nell’eseguire le consegne e presenti mentalmente, poi vedremo i verdetti, ma prima di tutto dobbiamo dimostrare a noi stessi che vogliamo e possiamo salvarci. Sabato scorso avevo detto ai ragazzi che mi sarei fatto da parte se fosse servito per dare loro una scossa, ho ricevuto un grande attestato di stima e attaccamento, e quindi si va avanti tutti insieme e compatti”.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari ultimo in classifica attende l'Atalanta, Mazzarri: "In questo momento paghiamo tutto".

Udinese-Cagliari 1-1

Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue (65’ Ferreira), Lovric (83’ Payero), Walace, Samardzic, Zemura (65’ Festy); Thauvin (79’ Brenner), Lucca (79’ Success). A disposizione: Silvestri, Padelli, Zarraga, Davis, Tikvic, Kabasele. All. Cioffi.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa (78’ Di Pardo), Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto (78’ Nandez); Gaetano; Luvumbo, Lapadula (78’ Pavoletti). A disposizione: Radunovic, Iliev, Viola, Prati, Wieteska, Sulemana, Petagna, Obert, Azzi. All. Ranieri.

Arbitro: Mariani.

Marcatori: 14’ Zemura (U), 43’ Gaetano (C).

Ammoniti: Lucca (U), Dossena (C), Augello (C), Giannetti (U), Ferreira (U).

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano